Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Le vendite di computer continueranno a calare fino al 2018: IDC

Le vendite di computer continueranno a calare fino al 2018: IDC

Pubblicità

Non ci sono buone notizie per il mercato dei PC: le vendite di computer continueranno a calare non solo quest’anno ma almeno fino al 2018, questo l’orizzonte temporale preso in esame nell’ultimo report di IDC. L’autorevole società di analisi ha rivisto solo leggermente la previsione di calo formulata alcuni mesi fa: da una calo delle spedizioni del 6,1% ora la previsione indica una flessione del 6%, un leggera variazione apportata in considerazione dell’andamento solo di poco migliore del previsto rilevato nei mercati maturi tra cui rientra anche l’Europa.

Non cambia invece la ragione del calo dei computer che continua ad essere fatta risalire al crescente successo di smartphone e tablet, dispositivi diventati ormai la scelta principale per la stragrande maggioranza degli utenti nel mondo. Rispetto al 2013 in cui si è registrato un calo del 9,8% nelle spedizioni di computer la previsione di vendite di computer in calo del 6% per il 2014, riportata da Cnet, rappresenta un miglioramento, non sufficiente però per tornare a numeri positivi. L’andamento negativo è comunque la manifestazione numerica di quella che è già stata definita da tempo come l’era post-PC, fortunato termine pronunciato per la prima volta da Steve Jobs alla presentazione del primo rivoluzionario iPad.

Così per quest’anno IDC prevede la spedizione di 296,3 milioni di computer, in calo rispetto ai 315,1 milioni del 2013: la tendenza proseguirà fino al 2018 anno in cui IDC prevede la spedizione di 287,3 milioni di computer. Percentuali e totali previsti da IDC riguardano il totale di computer desktop e notebook: il quadro cambia completamente invece se si prendono in esame le rilevazioni e le previsioni delle società di analisi che nel conteggio includono anche i tablet. In questo caso il mercato è visto in crescita ed Apple domina su tutti come il più importante costruttore al mondo grazie al successo combinato di Mac e iPad.

vendite di computer idc sito

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità