La regina della moda Diane Von Furstenberg regalerà ai Google Glass il tocco glamour che tutti – e soprattutto le donne 2.0 ma comunque attente alle tendenze fashion – si aspettavano, e lo farà, come annunciato in un’intervista ad Elle, dal 23 giugno. E’ questa, infatti, la data di via libera all’acquisto degli occhiali di Google marchiati DVF: i Google Glass di Diane Von Furstenberg: le montature saranno in vendita a partire da 1620 dollari (per le montature con lenti da sole) e 1725 dollari (per le montature con lenti da vista) su Net-a-porter e Google.
Anche sul blog ufficiale della stilista è comparso oggi l’annuncio della collaborazione con Google: “DVF e Google hanno unito le forze ancora una volta realizzando una collezione di occhiali super chic che unisce l’audacia e la creatività di esploratori dei glasses con la fiducia e l’indipendenza della donna di DVF”.
Diane von Furstenberg ha partecipato alla scrittura della storia dei Google Glass nell’autunno 2012, quando è stata la prima a portare gli occhiali in passerella, facendoli indossare alle sue modelle e portandoli lei stessa. Ora la stilista sta “regalando” ai Google Glass un tocco glamour, con una nuova linea di occhiali fashion, che – come dichiara lei stessa alla giornalista di Elle – “era necessario: nessuno vuole avere un vuoto dove invece dovrebbe esserci una lente”.
I Google Glass di Diane Von Furstenberg saranno disponibili in cinque diverse montature e lenti da vista e in otto sfumature. Una vera e propria iniezione di alta moda per il prodotto un po’ nerd di Google: anche le donne più ambiziose in fatto di accessori griffati avranno ora i Google glass desiderati.
Google aveva già scelto un altro marchio della moda, questa volta made in Italy, per accompagnare il prodotto dell’azienda di Moutain View lontano dalla categoria “geek”: Luxottica. Il patto tra l’azienda del nostro paese, la prima italiana per fatturato nel campo della moda, era stato reso noto da Google alcuni mesi fa (Macity ne parla in questo articolo).