Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Con Healthkit le app per salute e fitness comunicano fra loro

Con Healthkit le app per salute e fitness comunicano fra loro

Pubblicità

Apple punta su salute e benessere e crede in un dispositivo portatile con tutte le informazioni mediche sempre a disposizione: con iOS 8, presentato oggi al WWDC 2014, l’azienda di Cupertino offre agli sviluppatori le API HealthKit, che abilitano la comunicazione fra le varie app per la salute e il fitness.

“Con l’autorizzazione dell’utente – si legge nel comunicato ufficiale di Apple -, ogni app può usare informazioni specifiche da altre app per offrire una gestione più completa della salute e del benessere. Per esempio, un’app per la misurazione della pressione può condividere i suoi dati con un’altra applicazione medica, come quella della Mayo Clinic, e permettere così al medico di fornire cure e indicazioni più precise e mirate”.  Il dottor John Noseworthy, Presidente e CEO della Mayo Clinic, ha dichiarato: “Riteniamo che HealthKit di Apple rivoluzionerà il modo in cui il settore sanitario interagisce con le persone. Siamo orgogliosi di guidare l’introduzione di questa tecnologia innovativa con l’app Mayo Clinic”.

Il progetto HealthKit di iOS 8 ( le novità di iOS 8 sono presentate da Macity in questo articolo) cambierà notevolmente l’uso dei dispositivi portatili Apple da parte degli utenti che desiderano monitorare il proprio stato di salute: esistono già moltissimi dispositivi e molte applicazioni di successo che vengono utilizzati con l’obiettivo di tenere sotto controllo pressione, peso, terapie mediche, attività fisica, ma ora Apple rende concreto il sogno di avere tutte le informazioni raccolte in un unico spazio sul proprio iPhone o iPad e sempre a portata di tap.

Healthkit icona

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità