Man mano che la WWDC si avvicina e in attesa del keynote (che Macitynet seguirà da vicino e sul posto, accompagnandovi con tutte le principali novità), continuano a comparire piccoli indizi di quel che Apple presenterà all’evento. Uno di questi è in uno degli striscioni che sono stati appena collocati nella sala di ingresso del Moscone e sul quale appare il numero 8 il che in termini pratici significa che è confermato l’arrivo del nuovo sistema operativo.
La presentazione di iOS 8 alla WWDC è probabilmente la più scontata e logica delle anticipazioni. Da anni ormai Apple usa l’evento dedicato agli sviluppatori per presentare la nuova versione del sistema operativo, ma lo striscione se non altro serve a raccontare quale sarà il segno grafico del logo. Il design del numero pare molto simile a quello di iOS 7; cambia lo sfondo che ora è una distesa d’acqua.
Ricordiamo che secondo molte informazioni convergenti, iOS 8 non dovrebbe offrire molte novità dal punto di vista estetico. Resterà il minimalismo della versione attuale e saranno introdotte, come sempre, novità sotto pelle. Una delle novità più importanti dovrebbe essere Healthbook, una applicazione capace di interagire con una serie di dispositivi para-medicali e per il fitness, tra cui anche iWatch.
E a proposito di Healthbook, Macrumors segnala di avere reperito nei registri dell’autorità di protezione dei marchi di Trinidad e Tobago, la documentazione inerente la copertura del nome Healthbook e Health Book. In questo momento è difficile dire con certezza che sia Apple ad avere registrato il nome, ma il fato che nella stessa giornata sia stato registrato il termine Apple CarPlay, fa sorgere circostanziati sospetti.