L’ex CEO di Microsoft Steve Ballmer ha offerto 2 miliardi di dollari per acquistare la squadra di basket dei Los Angeles Clippers, team NBA
Il pensionato di lusso ha un patrimonio personale stimato in quasi 20 miliardi di dollari e può pertanto permettersi benissimo di investire nelle sue passioni. L’accordo sarebbe stato già concluso con Shelly Sterling, moglie dell’attuale presidente dei Clippers Donald Sterling, quest’ultimo squalificato a vita dalla NBA dopo alcune infelici frasi razziste.
Non è la prima volta che Ballmer tenta l’acquisto di una squadra dell’NBA: lo scorso anno aveva cercato di acquistare i Sacramento Kings chiedendo di spostare la squadra a Seattle ma l’offerta era stata respinta. Ballmer non è il solo ex pezzo grosso di Microsoft ad avere una squadra: Paul Allen, fondatore dell’azienda insieme a Gates, possiede diverse squadre sportive professionali: i Seattle Seahawks della National Football League (NFL), i Portland Trail Blazers della National Basketball Association (NBA) e il Seattle Sounders FC che ha iniziato a giocare nella stagione 2009 nella Major League Soccer (MLS).