Termiti e acari si affrontano in battaglie all’ultimo sangue che non hanno nulla da invidiare a quelle degli antichi Romani: ragni e insetti armati di spade, elemetti e scudi sono i protagonisti di Romans in my carpet!, gioco di strategia a pixeloni ispirato ai giochi da tavolo con miniature e ambientazioni fantasy sbarcato oggi sullo Store.
L’ambientazione non è quella fantasy, ma l’effetto che regalano la grafica vintage 2D a 16bit e le riprese dall’alto, faranno divertire e appassioneranno anche i giocatori appassionati di roleplay game con miniature e dadi a 20 facce: gli schieramenti si muoveranno come miniature su un tavolo da gioco sul tappeto di una cameretta.
Il gioco si svolge a turni: gli schieramenti si alternano a turni per difendersi o attaccare, facendosi largo tra macchie appiccicose, piccoli grandi ostacoli di polvere, briciole gigantesche e pieghe del tappeto. I giocatori più sicuri dell’abilità di strategia ottenuta potranno anche misurarsi con altri giocatori attraverso la componente multiplayer asincrona. Romans in my carpet! è localizzato in inglese (unica lingua per ora disponibile) e richiede una connessione internet.
Si possono fare acquisti in app, per migliorare l’equipaggiamento delle proprie truppe di insetti, ma non ci sono acquisti che influiscono nell’andamento del gioco.
Romans in my Carpet, che richiede iOS 4.3 o successive, è disponibile in versione universal ottimizzata per iPhone 5 e si può acquistare sullo Store a 2,69 euro.