In occasione del quinto compleanno l’app Audiobook 6.0 per iPhone e iPad è ora disponibile con un importante aggiornamento che non solo ne migliora ed estende le funzionalità, ma include anche 1.600 audio libri gratuiti. Il catalogo degli audiobook gratuiti include per la stragrande maggioranza registrazioni audio in Inglese, ma sono disponibili anche diversi audio libri in altre lingue come per esempio in Francese, Tedesco e un numero ristretto anche in Italiano. E’ possibile visualizzare solo gli audio libri nella lingua desiderata selezionandola nel menu principale dell’app.
Naturalmente si tratta di opere datate, spesso però capolavori, di cui sono disponibili registrazioni audio realizzate da appassionati. Si tratta di un archivio contenente numerosi classici della letteratura internazionale, soprattutto anglosassone, ideale per chi studia le lingue e anche per chi vuole sperimentare gli audio libri senza dover affrontare alcuna spesa.
Il nuovo Audiobooks 6.0 per iPhone e iPad integra una interfaccia grafica completamente rinnovata, in linea con design e stile di iOS 7, inoltre rispetto alle precedenti versioni è in grado di visualizzare le copertine dei numerosi audio libri, un dettaglio che migliora l’impatto visivo dell’app ma soprattutto la rende più immediata da usare per scorrere i lunghi elenchi di opere disponibili. L’update integra per la prima volta la possibilità di gestire i podcast, offrendo così un repertorio praticamente sterminato di contenuti audio su qualsiasi argomento. Infine lo sviluppatore segnala miglioramenti nella gestione della libreria e dei file.
Audiobooks 6.0 per iPhone e iPad è gratis: è disponibile anche una versione proposta a 89 centesimi in cui gli acquisti in-app sono proposti a prezzi più abbordabili.