Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » GBA4iOS, l’emulatore GBA iPhone batte Nintendo e torna online

GBA4iOS, l’emulatore GBA iPhone batte Nintendo e torna online

Pubblicità

GBA4iOS, emulatore GBA iPhone torna disponibile al download, dopo che nei giorni scorsi, a seguito di una diffida ufficiale di Nintendo, era scomparso dalla rete. A quanto pare, il team di sviluppo è riuscito a superare gli aspetti legali nel giro di pochissimi giorni, grazie ad alcune piccole modifiche, che permettono di non violare alcun copyright della casa di Kyoto.

A qualche giorno di distanza dalla rimozione di GBA4iOS dalla rete, si scopre che la diffida di Nintendo era mirata a colpire soltanto un particolare aspetto dell’emulatore e del sito che lo diffondeva, invero alcuni collegamenti a siti esterni contenenti ROM commerciali. Eliminati questi collegamenti, dunque, GBA4iOS può tornare online, senza violare alcun diritto d’autore. Inoltre, il team di sviluppo dietro al progetto ha anche rimosso il logo ufficiale GBA che capeggiava in alcune schermate dell’applicazione. Insomma, il nuovo GBA4iOS dovrebbe essere a prova di querela.

L’aggiornamento 2.0.4, che in realtà apporta solo queste piccole modifiche per evitare diffide da parte di Nintendo, offre tutte le funzionalità già incluse nell’update 2.0 avvenuto lo scorso febbraio, ed invero pieno supporto a iOS 7, ad iPad e, soprattutto, ai controller certificati da Apple per l’ultimo sistema operativo. Questo vuol dire che sarà possibile sfruttare i pad Mfi appartenenti al programma ufficiale Apple, per giocare con titoli e giochi del Game Boy Advance. Ovviamente, il download di ROM commerciali resta comunque illegale e, almeno in teoria, l’emulatore in questione dovrebbe servire soltanto per avviare homebrew e altre ROM non coperte da alcun diritto d’autore.

GBA4iOS è nuovamente disponibile al download direttamente da questo indirizzo e non necessita di jailbreak.

emulatore gba iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità