Stando a quanto riporta il sito 9to5Mac, Angela Ahrendts, manager a capo degli Apple Store fisici e online, ha fatto finora una buona impressione ai dipendenti.
L’ex amministratore delegato di Burberry ha visitato alcuni negozi e ha annunciato di voler risolvere alcune cose che a suo avviso dovrebbero funzionare meglio egli Apple Store. A livello globale la Ahrendts, almeno stando al sito americano, avrebbe intenzionedi concentrarsi su tre aree: Cina, pagamenti mobile e un’esperienza rivista e corretta per i clienti.
La Cina è il più grande mercato per Apple, nel paese vi sono già alcuni grandi store ma la casa della Mela ha progetti ancora più ambiziosi: ai dieci negozi aperti attualmente, se ne affiancheranno altri 20 entro il 2016. Per quanto riguarda i pagamenti mobile, la Ahrendts vorrebbe estendere l’uso di iBeacon, tecnologia di iOS che permette a chi entra in un negozio Apple di avere sul suo iPhone o iPad, avvisi che illustrano le novità della giornata in fatto di corsi, il prezzo e le funzioni di un accessorio che sta guardando. L’idea è permette i pagamenti con i dispositivi, migliorando quanto già possibile con il sistema EasyPay. Per quanto concerne migliorare l’esperienza della clientela, non conosciamo i dettagli ma probabilmente la Ahrendts vuole ridurre i tempi di attesa per acquisti e riparazioni in negozi spesso affollati.
È passato ancora troppo poco tempo da quando la Ahrendts ha ottenuto ufficialmente il suo nuovo incarico, ma la manager sembra avere già la fiducia dei dirigenti e soprattutto l’incoraggiamento e il sostegno dei dipendenti, due elementi che il suo predecessore, John Browett, non era riuscito a ottenere.