Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » App gratuite: l’Antitrust indaga su Apple, Google, Amazon e Gameloft

App gratuite: l’Antitrust indaga su Apple, Google, Amazon e Gameloft

Pubblicità

. L’Antitrust indaga su Apple, Google, Amazon e Gameloft. Lo comunica la stessa Autorità della concorrenza e del mercato italiana in una nota rilasciata questa mattina che specifica che, per Apple, l’istruttoria riguarda iTunes, «filiale che gestisce gli iTunes Store in Europa» ed è stata aperta «in merito alle app che appaiono gratuite ai consumatori e che invece richiedono acquisti successivi per poter continuare a giocare». Il procedimento dovrà verificare se questi comportamenti costituiscano pratiche commerciali scorrette: «i consumatori – prosegue l’Antitrust – potrebbero essere indotti a ritenere, contrariamente al vero, che il gioco sia del tutto gratuito e, comunque, non sarebbero messi in grado di conoscere preventivamente gli effettivi costi dello stesso». Il secondo capitolo dell’inchiesta, riguarda poi la possibilità di acquistare involontariamente nuovi pacchetti o espansioni. «Sussisterebbero – conclude la nota – carenze informative circa gli strumenti per escludere o limitare la possibilità di acquisti all’interno dell’App e le relative modalità di attivazione».

Un’azione a trecentosessanta gradi, dunque, che interessa sia il mondo Android che quello iOs e che – oltre agli store di applicazioni -, non a caso guarda ad uno dei più grandi sviluppatori e distributori di giochi per il mobile, Gameloft, che sempre di più punta sulla strategia della vendita in app. Proprio il settore dei video game – tra l’altro senza dubbio il più vivace dal punto di vista delle vendite sia sull’App Store che su Google Play – era stato al centro delle polemiche per le possibilità degli acquisti “incauti”, magari effettuati dai bambini. In attesa che il Garante ci faccia sapere quali provvedimenti intende prendere, Macity, in questo articolo, vi spiega come non avere sorprese sul conto della vostra carta di credito per colpa di iTunes.

L’Antitrust italiano indaga su Apple, Google, Amazon e Gameloft

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità