Corsica – Le spiagge più belle è un nuovo libro appena approdato su iBooks Store e disponibile per iPad e computer Mac con installato almeno OS X Mavericks, nel quale Mattia Sandrini e Denise Da Pozzo, due grandi amanti della natura, raccontano il loro intenso viaggio in Corsica, isola appartenente politicamente alla Repubblica Francese ma molto vicina alla nostra Sardegna.
Come una sorta di appunti di viaggio, nel libro sono contenute le indicazioni per raggiungere le 24 spiagge della Corsica poco frequentate e decisamente selvagge, descrivendo passeggiate, borghi incantati e siti preistorici perduti nel tempo. Nel libro vengono segnalati campeggi, alberghi e ristoranti dove hanno sostato con tanto di link per consultarli in maniera più approfondita: coordinate GPS e mappe interattive insieme ad una vasta galleria di foto (oltre 250) condiscono le pagine del libro ed aiuteranno tutti gli utenti ad orientarsi nel caso decidano di affidarsi all’esperienza dei due avventurieri.
Il libro si rivela un’affascinante lettura anche per chi non ha intenzione di intraprendere il viaggio ma vuole comunque viverlo attraverso le righe dell’ebook che racconta da vicino gli spettacoli di terre, mari, culture e sapori. Da Bastia fino all’estremo lembo della terra, per poi ridiscendere lungo una costa frastagliata e raggiungere il Desert des Agriates: una boccata d’aria che fa venire voglia di chiudere tutto e partire alla scoperta di questa meravigliosa isola.
Il libro, disponibile su iBooks Store al prezzo di 2,49€ si rivela quindi un’interessante opportunità per avere sempre sul palmo delle proprie mani una guida approfondita che aiuterà chiunque ad esplorare tutta la Corsica senza perdersi nulla.