Fare un iPhone più grande ad Apple conviene. A dimostrarlo uno studio pubblicato da Canalys che evidenzia come un terzo degli smartphone venduti in tutto il mondo nel primo trimestre dell’anno corrente abbiano uno schermo più grande di cinque pollici, uno in più dell’attuale schermo da 4” dell’iPhone 5S.
Vista l’assenza di uno smartphone di tali dimensioni targato Apple, l’azienda non può attualmente competere in quello che sembra essere un mercato davvero redditizio ed in forte crescita: a quanto pare infatti, nell’ultimo anno le vendite di dispositivi con display da 5 pollici sono aumentate del 369%, rappresentando poco più di un terzo del mercato attuale (34%).
“Attualmente dominata da Samsung, si tratta di una fetta di mercato che continuerà a crescere vista la tendenza della gente ad avere uno smartphone più grande: gli smartphone dell’azienda sudcoreana rappresentano il 44% di quelli con display da 5 pollici, ed il 53% di quelli da 5.5 pollici” ha detto un’analista di Canalys in una recente intervista.