Flappy Birds tornerà su App Store in agosto: è lo stesso creatore Dong Nguyen a dichiararlo in un’intervista rilasciata alla CNBC, raccontando a grandi linee le novità che contraddistingueranno questo “nuovo” titolo. Per chi non lo conoscesse ancora, intorno al mese di febbraio il gioco è letteralmente diventato famoso in tutto il mondo per la sua incredibile semplicità combinata alla dipendenza che esso creava: è proprio per quest’ultima che lo sviluppatore ha deciso di rimuovere il gioco dall’App Store, senza alcun preavviso.
Vista la fama raggiunta in poco tempo parallelamente agli alti guadagni che il gioco generava, la decisione di cancellare per sempre il titolo non è servita, in quanto su App Store sono comparsi tantissimi cloni del gioco che, chi più e chi meno, tentano di emulare le stesse dinamiche di gioco che contraddistinguevano l’originale.
Questo non ha affatto turbato il vietnamita che, proprio nelle scorse ore, ha dichiarato di voler rilasciare di nuovo il gioco, anche se questa volta includerà alcune caratteristiche multiplayer che lo renderanno “meno coinvolgente”, anche se non è ancora chiaro il modo con cui potrebbe riuscirci. secondo lui “la gente può clonare l’applicazione per la sua semplicità, ma non potranno mai fare un altro Flappy Bird”.