Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il team WebKit ha ufficializzato il nuovo motore JavaScript

Il team WebKit ha ufficializzato il nuovo motore JavaScript

Pubblicità

Il team che sviluppa WebKit, il motore per browser web utilizzato per il rendering delle pagine web in Safari e altre applicazioni, ha ufficialmente presentato FTL JIT, progetto sperimentale che si prefigge di risolvere alcune problematiche relative a JavaScript in modo del tutto nuovo.

La novità principale è lo sfruttamento di un engine che ora usa LLVM come compilatore Just in Time (JIT), permettendo di ottenere prestazioni in precedenza possibili solo con applicazioni native scritte in linguaggi quali C++ oppure Objective-C. Gli sviluppatori spiegano che nella ricerca di modalità per ottimizzare il WebKit, si sono trovati difronte a problemi simili a quelli già affrontati dai tradizionali compilatori AOT (ahead-of-time). Molti linguaggi possono essere compilati in un linguaggio intermedio traendo vantaggio dalla ricompilazione dinamica (JIT); in poche parole il codice intermedio viene compilato nel codice binario durante l’esecuzione del programma, migliorando le prestazioni rispetto al codice interpretato.

Gli sviluppatori hanno sfruttato allo scopo LLVM, esistente infrastruttura di compilazione di basso livello, ottenendo notevoli vantaggi in termini di prestazioni. Il JIT è abilitato nelle nightly build (versioni preliminari) del WebKit per iOS e OS X ma è ancora troppo presto per sapere quando lo vedremo integrato in Safari. Il progetto è ad ogni modo ambizioso e interessante e mostra quanto Apple sia attenta a volere che il suo browser web sia sempre efficiente. Sarà interessante seguire gli sviluppi nei mesi seguenti. Ai più esperti raccomandiamo le spiegazioni tecniche sul post del blog Surfin’ Safari.

Tempi di esecuzione (in millisecondi) per eseguire il codice asm.js con DFG (Data Flow Graph JIT) e FTL ( Fourth Tier LLVM JIT). Le barre pià corte, rappresentano tempi migliori.
Tempi di esecuzione (in millisecondi) per eseguire il codice asm.js con DFG (Data Flow Graph JIT) e FTL ( Fourth Tier LLVM JIT). Le barre pià corte, rappresentano tempi migliori.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità