Prepararsi alla lettura sin dai 3 anni e compiere i primi passi tra le lettere dell’alfabeto è possibile con iPad e iPhone grazie a Il Suono delle lettere, la nuova app in stile montessoriano di Les Trois Elles.
Per i genitori che stanno cercando uno strumento originale per aiutare i bambini ad avvicinarsi all’apprendimento del suono delle lettere e per chi invece cerca un metodo divertente per insegnare una pronuncia in inglese o in un’altra lingua straniera, è disponibile ora in italiano la nuova app di Les Trois Elles.
Basata su giochi di suoni, Il Suono delle lettere offre ai bambini di età prescolare quattro differenti livelli di attività e un approccio progressivo: si parte con “La scatola dei suoni”, che consente al bambino d’identificare i suoni delle parole e di arricchire il proprio vocabolario, si passa al secondo livello “La scatola delle lettere” che invita il bimbo a memorizzare il suono e la forma di ogni lettera in corsivo e quindi al terzo livello “Immagini e lettere”, per associare le lettere e le parole e infine al quarto livello, “Il dettato muto” che insegna a formare delle parole semplici con un alfabeto mobile.
La grafica è quella tipica delle app per l’apprendimento dei bambini di Les Trois Elles e lo stile è quello montessoriano, metodo pedagogico ispirato all’attività di Maria Montessori, che propone un apprendimento attraverso i sensi e una spinta verso l’autonomia. Il Suono delle lettere, come le altre app realizzate da Les Trois Elles per l’apprendimento dei bambini, è un gioco sicuro dal punto di vista della privacy, privo di banner pubblicitari e acquisti in-app.
Il Suono delle lettere, ora disponibile in Italiano, Francese, Inglese, Spagnolo, si può acquistare sullo Store a 4,49 euro.