Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google integra le nuove app di Chrome Canary nel Finder di OS X

Google integra le nuove app di Chrome Canary nel Finder di OS X

Pubblicità

Google prosegue la sua espansione di Chome: nell’ultima versione Canary (la più sperimentale) del browser di Mountain View per OS X, l’azienda ha reso possibile l’integrazione fra il browser e il Finder, consentendo di aggiungere le applicazioni di Chrome fra le opzioni del menù contestuale di OS X nel omento in cui si decide di scegliere con quale opzione aprire un particolare tipo di file. La nuova funzionalità è stata presentata ufficialmente su Google+ e per poterne fare uso è necessario avere Chrome in versione Canary installata sul proprio Mac ed abilitare la funzione sperimentale apposita, via chrome://flags/#enable-apps-file-associations. Una volta applicata questa opzione, sarà possibile visualizzare le applicazioni compatibili di Chrome come opzione di apertura attraverso il menù contestuale del Finder.

Google sta lavorando alla stessa opportunità anche su Windows, ma al momento sembra che il sistema operativo di Microsoft ponga maggiori problemi rispetto a quello di Apple. Trattandosi di una funzione sperimentale,al momento non è disponibile per la versione stabile di Chrome, ma la sperimentazione indica la volontà da parte di Google di inserirla in futuro sulla versione definitiva del browser. Si tratta di una strategia che mira a rendere Chrome sempre meno browser e più “sistema operativo” all’interno di una altro Os che non sia ovviamente Chrome OS, e far sì che gli utenti preferiscano sfruttare le applicazioni di Chrome per compiere le loro attività quotidiane.

chrome canary finder

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità