Sono ormai inarrestabili i rendering, mockup e concept relativi ad iPhone 6, che quotidianamente affiorano in rete. Nei giorni scorsi, anche la redazione di Macitynet ha mostrato in esclusiva quello che potrebbe essere il prossimo smartphone di Apple, effettuando anche comparazioni fisiche con altri dispositivi, come ad esempio iPod Touch di quinta generazione. In queste ore appare in rete un nuovo render, che risulta davvero interessante per una duplice motivazione. Anzitutto, secondo il sito cinese Wei Feng, il nuovo modello di iPhone 6 mostrato arriverebbe direttamente da fonti interne a Foxconn; inoltre, sembrerebbe apportare diverse modifiche rispetto alle indiscrezioni dei giorni scorsi.
Questo nuovo render di iPhone 6 da 4,7 pollici mostra un terminale, nelle linee generali, simile a quelli mostrati in rete nei giorni scorsi, ma con qualche lieve modifica. Le modifiche progettuali più evidenti riguardano gli angoli arrotondati, i controlli del volume rettangolari posizionati sulla sinistra e il pulsante di accensione spostato lateralmente sulla parte in alto a destra. Particolare è anche il ritaglio per il logo Apple posizionato sul retro del dispositivo, diverso da quello apprezzato fino ad ora sugli attuali dispositivi. Finalmente appare anche un flash a doppio LED, con una camera che sembra leggermente più grande, quasi a suggerire un possibile incremento a 10 megapixel.
I disegni, inoltre, mostrano due interruzioni intagliate sul retro del dispositivo, che sembrano suggerire che Apple integrerà un design in alluminio diviso in tre fasi, un po’ simile a quello adottato da HTC One M8. Questo cambiamento da vetro ad alluminio è in linea con l’indiscrezione diffusa il mese scorso dalla redazione di Mac Otakara, secondo la quale la casa di Cupertino è intenzionata a sostituire il vetro per via della fragilità. L’alluminio assicurerebbe sicuramente protezione maggiore da urti e cadute.
In ogni caso, non si dovrà attendere poi molto per la presentazione ufficiale di iPhone 6. Sicuramente entro l’anno Apple svelerà il suo prossimo top gamma, anche se alcune recenti indiscrezioni anticipano una possibile presentazione al mese di agosto prossimo. Da qui ad allora, ulteriori indiscrezioni andranno a comporre sempre più il puzzle, aggiungendo via via i tasselli mancanti.