Con l’iPad, Apple ha rivoluzionato il modo con cui fruiamo dei contenuti multimediali e non solo: grazie al suo ampio schermo ed alla facilità di utilizzo, viene spesso utilizzato non solo per la visione di foto e video, ma anche per la navigazione sul web e la creazione di contenuti e documenti. Proprio riguardo questi ultimi, la tastiera su schermo può risultare talvolta scomoda o poco affidabile per chi è abituato a scrivere velocemente con quella del proprio Mac e PC.
Incontro a questa particolare esigenza, diverse aziende produttrici di accessori hanno sviluppato la propria soluzione che include una tastiera bluetooth o ancor meglio una cover-tastiera che, oltre a proteggere lo schermo del dispositivo, integra una tastiera per digitare qualsiasi testo con estrema comodità.
Ormai sul mercato se ne trovano davvero tante, ma la nuova QODE Thin Type per iPad Air di Belkin appena annunciata è davvero particolare: ultra-sottile e leggera, offre una praticità di trasporto senza pari per la produttività in mobilità. E’ dotata di una tecnologia Smart Sensing che accende e spegne automaticamente la tastiera all’apertura ed alla chiusura della custodia ed integra tasti funzione iOS specifici che rendono la digitazione e l’utilizzo dell’iPad davvero semplice e veloce.
Spessa solo 4 millimetri, è composta in un corpo unico di alluminio aeronautico anodizzato, sposandosi perfettamente con il profilo ed il design dell’iPad Air: si aggancia magneticamente al tablet come una qualsiasi smart cover a cui Apple ci ha abituati e, grazie alla tecnologia TruType sviluppata da Belkin, offre un’esperienza di digitazione davvero naturale.
Disponibile al prezzo di 99,99€ su Amazon e presso i principali rivenditori autorizzati italiani, integra una batteria che garantisce 79 ore di utilizzo e si abbina tramite un tasto bluetooth one-touch.