LEGO Marvel Super Heroes per Mac sarà rilasciato da Feral domani giovedì 8 maggio. In questo nuovo titolo convertito per i computer della Mela a partire dalla precedente versione per console portatili, il giocatore è proiettato nell’eterno scontro tra le forze del bene e quelle del male, una battaglia epica che vede protagonisti oltre 100 personaggi Marvel tra supereroi e super cattivi.
Dottor Destino sta raggruppando tutti i super delinquenti più famosi dei fumetti per costruire una super arma per dominare la Terra, operazione che richiede il ritrovamento e il recupero di numerosi mattoncini cosmici sparsi nel mondo di gioco. L’utente controlla Capitan America, Iron Man, Mr Fantstic dei Fantastici 4, Hulk, Wolverine e moltissimi altri supereroi per esplorare l’area di Manhattan di New York interamente ricostruita con mattoncini LEGO e soprattutto come un mondo aperto in cui è possibile muoversi liberamente, come è possibile fare negli ultimi e più famosi videogame della serie LEGO.
Per ognuno dei personaggi controllati è possibile sfruttare abilità e poteri speciali, così per esempio usare ragnatele con Spiderman, rimpicciolirsi con l’Uomo Formica, cambiare forma e allungarsi con Mr Fantastic e moltissimo altro ancora. E’ possibile volare, arrampicarsi, paracadutarsi e muoversi liberamente nella New York di LEGO non solo per affrontare la missione principale e i combattimenti con i nemici ma anche per trovare minigiochi, avventure secondarie e aree segrete.
Ogni personaggio è in grado di eseguire mosse combo speciali per provocare il massimo danno nei combattimenti più concitati inoltre è possibile creare il proprio eroe personalizzato scegliendo abilità, armi, costumi e personalizzando altre caratteristiche ancora. I requisiti minimi sono processore Intel da 1,8 GHz, 4 GB di memoria RAM, scheda video con 512 MB di memoria e OS X 10.8.5. I requisiti raccomandati sono processore Intel da 2,4 GHz, 8 GB di memoria RAM, scheda video con 1 GB di RAM e OS X 10.9.2.
LEGO Marvel Super Heroes può già essere pre-ordinato sullo store di Feral a 19,99 dollari: ricordiamo che tutti i giochi Feral vengono resi disponibili anche su Mac App Store di Apple, quindi è molto probabile che anche questo titolo sarà rilasciato sul negozio digitale della Mela.