Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nintendo, terzo anno di perdite consecutivo

Nintendo, terzo anno di perdite consecutivo

Pubblicità

Nintendo ha presentato i risultati per l’anno fiscale 2013, peggiore rispetto a quanto precedentemente previsto dall’azienda stessa, che aveva recentemente rivisto al ribasso le sue previsioni. La società giapponese ha registrato un calo del 10 per cento nelle vendite nette per l’anno 2013, con un fatturato di 5,6 miliardi dollari e una perdita operativa di 457 milioni dollari.

E la terza perdita annuale consecutiva per Nintendo, che aveva previsto in gennaio vendite delle sue console Wii U e 3DS di circa 2,8 milioni e 13,5 milioni rispettivamente mentre nella realtà le vendite dei due apparecchi sono stati rispettivamente di 2,7 e 12.2 circa. Calcolando anche gli altri dispositivi come la vecchia Wii e versioni alternative del 3DS come il Nintendo 2DS, Nintendo ha totalizzato vendite pari a 3,94 milioni di console e 22 milioni di console portatili negli ultimi 12 mesi.

Le vendite di hardware complessive sono diminuite del 20 per cento anno su anno, ma le vendite di software sono aumentate del 7 per cento. Per uno sguardo più ampio sule mercato è da considerare come in meno sei mesi Microsoft abbia venduto cinque milioni di Xbox One, mentre Sony sette milioni di PlayStation 4. Nella sua previsione per il prossimo anno fiscale, Nintendo ammette come la Wii U dovrà affrontare una sfida difficile, ma si aspetta di raggiungere 393 milioni dollari in utili operativi grazie a nuovi software come Mario Kart 8 e Super Smash Bros in uscita.

www.nintendo.co.jp ir pdf 2014 140507e.pdf

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità