Pensare che Intake:Be Aggressive sia nato come un gioco per PC risulta davvero incredibile, dato il gameplay che c’è sotto. Si tratta, infatti, di un frenetico arcade in cui il giocatore dovrà distruggere tutte le pillole che cadono verso il basso, toccando lo schermo in modo piuttosto rapido e frenetico. Mentre la meccanica sembra sposare perfettamente le caratteristiche di un dispositivo con display tattile, come iPad, risulta difficile pensare che tale meccaniche possano risultare precise tramite mouse e tastiera.
Intake:Be Aggressive propone delle meccaniche di gioco tanto semplici, quanto frenetiche e particolarmente coinvolgenti. Delle pillole colorate cadranno dalla parte alta alla parte bassa dello schermo e il giocatore dovrà necessariamente toccarle per distruggerle. E’ possibile utilizzare anche più dita per creare combo su combo utili a guadagnare il maggior punteggio possibile. Per incrementare il proprio score personale sarà necessario toccare in sequenza le pillole dello stesso colore, dando vita a catene di colori quanto pi grandi e lunghe possibile. Questo non risulta necessario per completare correttamente un livello, ma aiuta senza dubbio a far crescere più velocemente il contatore, che si innalza dalla parte bassa dello schermo.
Ed infatti, per ogni pillola distrutta, un indicatore salirà dal basso e quando raggiungerà l’apice dello schermo determinerà l’aumento di livello con conseguente aumento di difficoltà. Per far crescere questo indicatore ancora più velocemente sarà necessario colpire le pillole dello stesso colore della linea. Con il passare dei livelli l’indicatore crescerà sempre meno rapidamente e completare i vari quadri risulterà impresa particolarmente complessa. Per riuscire a completare determinati livelli sarà bene guadagnare vite extra, che possono ottenersi al raggiungimento di 5000 punti.
Intake:Be Aggressive è certamente un titolo per sessioni rapide, da giocare in momenti morti della giornata, ma che nasconde in realtà una grande profondità. Peccato per la colonna sonora di sottofondo che, seppur orecchiabile e incalzante, risulta dopo poco ripetitiva. A livello grafico, invece, prevale un minimalismo di sottofondo, con background neri su cui si stagliano pillole colorate da un effetto fuoco.
Intake:Be Aggressive è disponibile in App Store solo per iPad e si scarica direttamente a questo indirizzo al prezzo di 2,69 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=cclANfWGY-8