Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Gates non è più il padrone di Microsoft, ora è Ballmer il maggior azionista

Gates non è più il padrone di Microsoft, ora è Ballmer il maggior azionista

Pubblicità

Bill Gates non è più il padrone di Microsoft. Si potrebbe sintetizzare così la notizia secondo cui, per la prima volta nella storia di Microsoft , Bill Gates non è più il maggiore azionista individuale della società. Con una vendita di azioni il co-fondatore di Microsoft, ha ridotto la sua proprietà a poco più di 330 milioni di azioni , una cifra enorme ma inferiore a quelle controllate dal suo amico e giò CEO della società, Steve Ballmer che ne ha 333 milioni

Gates ha costantemente venduto azioni Microsoft per anni, con una media di 80.000 mila l’anno, soprattutto per finanziare la Bill & Melinda Gates Foundation, finanziando la sua opera filantropica nei settori dell’istruzione e della salute globale.

L’operazione che ha decretato il sorpasso di Ballmer ai danni di Gates è stata una vendita di 4,6 milioni di azioni il 30 aprile, ad un prezzo di 40,34 dollari , portando le azioni del co- fondatore di Microsoft a 330.141.164, o poco meno del 4 per cento della società. Azioni di Microsoft ha chiuso a 39,69 dollari di oggi. Bill Gates risultava principale azionista individuale della sua azienda fin dai primi giorni della società , a metà degli anni 1970, questo grazie anche ad una sapiente strategia che ha convinto Paul Allen a concedere una maggior percentuale al compagno di impresa.

Gates si è dimesso da presidente di Microsoft quando la società ha nominato Satya Nadella come suo nuovo CEO , ma ha detto che avrebbe passato più tempo in azienda come consulente mentre Ballmer, annunciando il suo ritiro, ha scritto in una e-mail ai dipendenti  affermando “ho a cuore il mio impegno in Microsoft, e attendo con impazienza di continuare come uno dei più grandi proprietari [di azioni] di Microsoft”.

bill gates steve ballmer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità