Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple compra LuxVue per i Micro LED, che interessano anche Google

Apple compra LuxVue per i Micro LED, che interessano anche Google

Pubblicità

Apple ha acquisto LuxVue, una società misconosciuta ma che stava lavorando a tecnologie potenzialmente interessanti per il mercato di Apple: i micro-LED.

L’acquisizione dell’azienda americana, probabilmente una delle 24 acquisite durante lo scorso anno, è arrivata sottotraccia, mentre LuxVue gestiva i 43 milioni di dollari da investitori privati. Il suo suo reparto ricerca e sviluppo è guidato da Kapil Sakariya, un uomo che conosce bene Apple dove ha lavorato come Display Architect e iPhone Operations and Procurement Manager, prima di lasciare Cupertino nel 2011 per andare, appunto, a LuxVue.

La tecnologia chiave, i Micro LED, sono componenti estremamente miniaturizzate, al punto da consentire di creare display competitivi con quelli OLED, rispetto a quali però hanno una luminosità molto più elevata, quella tipica dei normali schermi LED.

I micro LED sono anche in grado di ridurre i consumi ad un livello paragonabile proprio a quello degli OLED. Per questa ragione sembra che Google possa passare alla tecnologia Micro LED per i suoi Google Glass che avrebbero una luminosità pari a 1500 nits invece che gli attuali 150 Nits, resi possibili dai display OLED.

Apple potrebbe essere interessata alla tecnologia Micro LED per numerosi dispositivi, anche se la prima cosa che viene in mente è un loro impiego in future generazioni di prodotti per elettronica vestibile.

Attualmente i Micro LED non sarebbero ancora pronti per un debutto per prodotti commerciali, ma è possibile che con gli investimenti di cui è capace Apple, il team di LuxVue possa essere in grado di passare dalla ricerca ai prodotti finiti in un tempo rapido.

Apple, da parte sua, come sempre non si sbilancia, confermando semplicemente di avere acquisito LuxVue con la consueta formula.: «di tanto in tanto acquisiamo piccole società e generalmente non discutiamo lo scopo dell’acquisizione e i nostri propositi»

Luxvue

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità