Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Il Macbook del futuro avrà una tastiera con sensori touch e display in miniatura

Il Macbook del futuro avrà una tastiera con sensori touch e display in miniatura

Pubblicità

Una tastiera con sensori touch e display in miniatura: sembrano essere queste le caratteristiche del Macbook del futuro. Un documento (reso noto oggi da AppleInsider) rivela come potrebbe essere la tastiera di Macbook: una tastiera multifunzione “keystack” che integra display in miniatura, sensori touch e meccanismi di feedback tattili.

Si tratta di una tastiera costituita da tasti singoli che comprendono circuiti elettronici, sensori e interruttori per la quale Apple avrebbe preso spunto dalla tastiera Optimus Maximus di Lebedev Studio, un prodotto altamente funzionale composto da tasti sovrapposti, a strati, con comandi personalizzabili che in cima presentano piccoli display Oled configurabili che però non ha mai preso veramente piede a causa di prezzi proibitivi.

A differenza del prodotto di Lebedev Studio, limitato all’input tramite un interruttore fisico e in uscita attraverso un Oled, la tastiera con sensori touch del futuro di Apple sarebbe in grado di accettare input da parte dell’utente anche tramite gesti multitouch, oltre che attraverso il meccanismo visivo e l’utilizzo del tasto come interruttore. Ogni tasto dovrebe avere un proprio circuito che è collegato ad uno o più processori del sistema e il keystack dovrebbe incorporare una struttura di supporto (a forbice o farfalla), il circuito della flessione, un sistema di illuminazione e il mini display e i meccanismi di feedback tattili.

Nell’immagine del brevetto presentato da AppleInsider sono presenti immagini della tastiera senza altri supporti e solo nella prima immagine la tastiera è integrata in un MacBook Air di ultima generazione.

9123-580-140501-Keyboard-1-l 9123-581-140501-Keyboard-l

optimus_maximus_01w

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità