Grazie a un diffusore di essenze per iPhone e all’app abbinata, al mattino l’utente è risvegliato non solo con il suono della sveglia ma anche dal profumo del bacon diffuso nella camera da letto. Wake Up & Smell The Bacon non è la solita accoppiata di accessorio e app ma una stravagante idea di marketing che solo una società di alimentari USA avrebbe potuto inventare.
Malauguratamente l’accoppiata Wake Up & Smell The Bacon composta da diffusore di essenze per iPhone e app non sono in vendita ma si possono ottenere in USA solo partecipando a un concorso indetto da Oscar Mayer, storica società specializzata nella produzione di wusterl, pancetta, bologna e altri insaccati. I fortunati vincitori ricevono a casa una elegante confezione imbottita che contiene il diffusore da collegare al jack audio di iPhone e anche una boccetta con l’essenza di bacon. Per svegliarsi con l’invitante profumo della pancetta affumicata fritta basta inserire due gocce di essenza nel diffusore e scaricare l’app abbinata, disponibile anche sull’App Store Italiano.
Sembra però che anche gli utenti statunitensi che più prediligono il bacon a colazione, alla lunga non apprezzino il sistema Wake Up & Smell The Bacon, così come riporta Tuaw: con le sveglie presto al mattino e le pesanti routine di lavoro settimanali, pochi hanno il tempo e la voglia di cucinare davvero uova e pancetta, lasciando così insoddisfatto il desiderio stimolato da questa trovata di Oscar Mayer. Per la versione italiana non ci sono dubbi: il diffusore e l’app possono essere riutilizzati, ma l’essenza deve rigorosamente essere quella di caffè.