Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Pagamenti mobile su iPhone: un concept ne ipotizza il funzionamento

Pagamenti mobile su iPhone: un concept ne ipotizza il funzionamento

Pubblicità

 I pagamenti mobile sono il futuro. Diverse aziende hanno ideato e stanno introducendo sul mercato diverse soluzioni per eliminare per sempre il portafoglio e le banconote dalle nostre mani in favore di pagamenti accessibili tramite il proprio smartphone. Apple potrebbe essere molto vicina a questo in quanto già in passato ha dimostrato più volte interesse verso questo settore: un esempio lo troviamo con l’implementazione del Touch ID su iPhone 5S che, oltre a sbloccare il dispositivo, attualmente permette di confermare pagamenti su App Store tramite il proprio account iTunes.

Con l’avvento di iPhone 5S è stato introdotto anche iOS 7, il nuovo sistema operativo che, tra le tante novità, integra Passbook, una nuova applicazione per gestire carte d’imbarco, voucher, sconti e promozioni. Non è difficile veder evolversi quest’applicazione verso l’integrazione di un sistema che permetta anche di pagare direttamente attraverso la conferma su Touch ID: a semplificarci le idee ci ha pensato Ricardo Del Toro su Dribbble attraverso un nuovo concept.

Come potete vedere dalle immagini, un sistema a schede molto simile a Passbook permetterebbe di visualizzare una sorta di fattura di pagamento virtuale, che potremo pagare confermandola attraverso l’impronta digitale su Touch ID. Stando a quanto spiega il designer il sistema, denominato EasyPay, potrebbe essere facilmente integrato dagli sviluppatori all’interno delle proprie applicazioni permettendo agli utenti di acquistare facilmente beni fisici: un esempio lampante è l’app Amazon.

Oltre alle app, si potrebbe implementare in qualsiasi negozio convenzionato come opzione di pagamento nel caso in cui il cliente non ha soldi liquidi o carte di credito disponibili ma si dispone di credito sufficiente sul proprio account iTunes: basterebbe ad esempio entrare in un bar, ordinare un caffè e chiedere di saldare il conto con EasyPay; a quel punto, un dispositivo iBeacon potrebbe essere in grado di inviare una notifica all’iPhone e visualizzare lo scontrino virtuale, che verrà poi pagato attraverso il proprio account su autorizzazione tramite Touch ID.

Pagamenti mobile su iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità