Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Accordo Unione Europea e Samsung: vietate le cause sui brevetti essenziali

Accordo Unione Europea e Samsung: vietate le cause sui brevetti essenziali

Pubblicità

Oggi l’ Unione Europea e Samsung hanno siglato un accordo storico che pone fine alle indagini di concorrenza sleale, sull’abuso di posizione dominante e anche sull’impiego dei brevetti FRAND come arma legale nei confronti dei concorrenti, pratiche su di cui la Commissione Europea ha indagato Samsung a partire dal 2012. Questa vicenda è strettamente legata alla guerra Apple contro Samsung: le prime indagini dell’Unione sono infatti iniziate poco dopo che Samsung ha contro-citato in giudizio Cupertino. Per difendersi contro le accuse di Apple di aver violato diversi brevetti, tecnologie e anche soluzioni di design di iPhone e iPad, Samsung nel 2011 aveva contro-attaccato la multinazionale della Mela basando le proprie accuse sull’uso di brevetti standard essenziali per tecnologie di comunicazione sulle reti cellulari e 3G.

Ricordiamo che dopo diversi avvertimenti da parte dell’EU Samsung ha dapprima ritirato tutte le cause legali avviate in Europa contro Apple, per poi iniziare a collaborare con le autorità dell’Unione per evitare una condanna da parte dell’antitrust che avrebbe potuto comportare una multa record fino a un massimo di 17 miliardi di dollari.

In base ai termini dell’accordo dell’Unione Europea e Samsung, riportato da Cnet, la multinazionale sud coreana ha accettato di essere monitorata per un periodo di 5 anni da parte di un osservatore indipendente che dovrà verificare la cessione in licenza dei brevetti essenziali a condizioni eque, ragionevoli e non discriminatorie. Se nell’arco di 12 mesi dalla richiesta da parte di un potenziale licenziatario non sarà possibile stabilire un accordo sull’uso dei brevetti FRAND in possesso di Samsung, un giudice o un arbitro determineranno le condizioni eque per le parti.

EU wins Nobel Peace Prize for advancement of democracy

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità