Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Siri vs Cortana vs Google Now: i tre assistenti vocali in un video confronto

Siri vs Cortana vs Google Now: i tre assistenti vocali in un video confronto

Pubblicità

Sebbene sia ancora in versione beta, il nuovo assistente vocale di Windows Phone è finalmente arrivato da qualche settimana sui Nokia degli sviluppatori attraverso la developer preview di Windows Phone 8.1. Come già sappiamo Cortana, sulla falsariga di Siri su iOS e Google Now su Android, può essere usato per qualsiasi tipo di ricerca: fissare un appuntamento, cercare un locale, indicare le previsioni del tempo e svegliarci ad una determinata ora sono soltanto alcuni dei comandi che potremo impartire tramite voce o digitando le relative parole chiave sulla tastiera virtuale.

Ma come si comporta nell’atto pratico l’assistente vocale di Windows Phone? Alla domanda troviamo risposta in un recente video pubblicato da Windows Phone Central che lo ha messo a confronto con i diretti rivali Siri di Apple e Google Now di Android. Il test appare obbiettivo in quanto permette a tutti e tre gli assistenti vocali di mostrare le proprie potenzialità: i comandi richiesti ad ognuno sono tra i più semplici e comuni durante l’utilizzo quotidiano, come ad esempio “Chiama Sam su Skype”, “Che tempo fa martedì?” “Portami a Dunkin Donuts” “Qual’è il miglior ristorante indiano più vicino?” “Fai un check-in su Foursquare” e così via.

In quella che può sembrare una battaglia tra Siri vs Cortana vs Google Now, tutti e tre si comportano abbastanza bene: in alcune domande uno risponde meglio dell’altro, in altre domande qualche assistente vocale non è in grado di rispondere o si limita ad una ricerca su internet, mentre qualche domanda – come quella riguardo Foursquare – forse risulta un po’ troppo forzata in favore di uno solo (Cortana) in quanto si mette in evidenza un servizio che effettivamente gli altri non hanno (Siri) o a cui sono in grado di rispondere correttamente solo se formulata in modo diverso (Google Now).

Ad ogni modo, ciò che più conta è il risultato complessivo del test: sappiamo infatti che ogni assistente vocale lavora in modo diverso dall’altro, richiedendo comandi specifici per poter funzionare al meglio. Cortana si comporta comunque molto bene, essendo solo in versione beta da qualche mese: c’è ancora molta strada da fare per l’assistente vocale di Windows Phone come per gli altri, ma ad ogni modo l’assistente di Microsoft risulta essere già paragonabile ai suoi rivali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità