Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Leggenda metropolitana è realtà, trovato il carico sepolto di cartucce Atari

Leggenda metropolitana è realtà, trovato il carico sepolto di cartucce Atari

Pubblicità

Dopo anni di leggende metropolitana, alcuni scavi nel deserto del Nuovo Messico in USA hanno portato alla luce il perduto “tesoro” dell’era dei videogiochi degli anni 80, il mitologico carico di cartucce Atari 2006 che l’azienda aveva sepolto per liberarsi dell’invenduto.

Per chi non conoscesse i fatti, nel 1983 iniziò una delle più grandi crisi nel mercato dei videogiochi e a farne le spese fu soprattutto Atari, fino a quell’anno l’azienda era la numero uno al mondo e anche per questo fu quella  che pagò di più le conseguenze del crollo del mercato ma anche delle sue scelte errate. Fra queste ci fu la produzione di milioni di cartucce di giochi di scarsa qualità, pessimi sotto ogni punto di vista, fra cui l’ormai leggendario gioco  E.T.: The Extra-Terrestrial, considerato ad oggi uno dei videogiochi più brutti di sempre ma per la licenza del quale Atari pagò cifre esorbitanti.

 

Il crollo del mercato e la produzione di prodotti di scarsa qualità determinò un crollo delle vendite, con magazzini di Atari che andavano saturandosi di cartucce invendute. A quel punto Atari decise di caricare tutte le cartucce sui rimorchi di 10/20 auto-articolati e scaricarli in una discarica ad Almogordo, nel Nuovo Messico, per seppellire la prova del loro fallimento. Questa storia per anni è stata considerata una possibile leggenda metropolitana, ma da oggi non è più così: gli scavi in Almogordo hanno effettivamente portato alla luce cartucce vecchie di oltre 30 anni, seppellite nel deserto, fra cui proprio le mitiche cartucce di E.T.: The Extra-Terrestrial, che forse oggi, vendute su eBay, potrebbero sicuramente valere molti di più di quanto valessero ai tempi della loro uscita. Per chi fosse curioso, qui di seguito il gioco come appariva agli acquirenti del 1983.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità