Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trimestrale Apple, domanda iPhone ancora alta, profitti sopra le previsioni

Trimestrale Apple, domanda iPhone ancora alta, profitti sopra le previsioni

Pubblicità

Più iPhone venduti rispetto alle previsioni, meno iPad. Risultati finanziari soddisfacenti e in definitiva superiori alle previsioni. Questo in sintesi il bilancio trimestrale annunciato questa sera da Apple in riferimento al primo trimestre dell’anno solare.

Secondo i dati ufficiali l’azienda ha annunciato un fatturato trimestrale di 45,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 10,2 miliardi di dollari, pari a 11,62 dollari per azione diluita. Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 43,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 9,5 miliardi di dollari, pari a 10,09 dollari per azione diluita. Il margine lordo è stato del 39,3 percento, rispetto al 37,5 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa. Le previsioni sono in linea ai dati finanziari previsti dalla media degli analisiti che erano di 43,5 miliardi di dollari di fatturato.
I dati numerici dei dispositivi, danno conto di un costante apprezzamento per iPhone che venduto in 43,7 milioni di pezzi ontro i 37,4 milioni dello scorso anno. Debole la domanda di iPad che è stato venduto in 16,3 milioni di unità, sotto i 19,5 milioni dello scorso anno e anche sotto le previsioni degli analisti che stimavano in 19,3 milioni di pezzi le vendite. I 4,1 milioni di Mac venduti sono leggermente superiori al numero venduto lo scorso anno (4 milioni) e in linea con le previsioni

“Abbiamo generato 13,5 miliardi in cash flow dalle operation e abbiamo restituito quasi 21 miliardi di dollari in cash agli azionisti attraverso i dividendi e riacquisti azionari nel corso del trimestre di Marzo,” ha affermato Peter Oppenheimer, CFO di Apple. “Questo porta i pagamenti totali effettuati nell’ambito del nostro programma di ritorno del capitale a 66 miliardi di dollari.”

Le previsioni per il trimestre in corso non sembrano preludere a lanci di prodotti importanti. Il fatturato sarà, dice Apple, tra i 36 miliardi di dollari e i 38 miliardi di dollari, il margine lordo fra il 37 percento e il 38 percento, le spese operative fra i 4,4 miliardi di dollari e i 4,5 miliardi di dollari.

Nel contesto degli annunci di oggi, Apple ha anche fatto sapere che procederà con un riacquisto di azioni pari a 30 miliardi di dollari e annunciato uno split azionario, molto inusuale, (l’ultimo per l’azienda avvenne nel 2005) di sette azioni per ciascuna oggi effettiva.

Tim Cook photo by Alan Tow
photo @ by Alan Tow

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità