Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Togliere l’amicizia su Facebook: gli identikit degli ex amici

Togliere l’amicizia su Facebook: gli identikit degli ex amici

Pubblicità

Grazie a Facebook e all’aggiornamento continuo delle notizie il rischio è quello di conoscere più dettagli e stati d’animo delle persone rispetto a quanto era possibile fare in passato, nell’era pre-social. Uno studio di dottorato realizzato da Christopher Sibona presso l’Università di Colorado Denver, riportato dal Wall Street Journal, fornisce l’identikit dei cinque tipi di persone a cui è più probabile togliere l’amicizia su Facebook.

Al primo posto troviamo gli ex compagni di scuola, più precisamente quelli delle superiori, indicati da circa un quinto delle persone intervistate per la ricerca. Lo studio nota che grazie a Facebook è possibile mantenere contatti e amicizie con persone di diversi contesti, ma in generale gli utenti non suddividono le varie amicizie utilizzando le classificazioni messe a disposizione da Facebook, risultando così in un unica grande lista che genera un flusso di notizie e aggiornamenti che con il tempo diventa poco gestibile per l’utente, da qui la necessità di fare pulizie, di bloccare alcuni contatti e infine di togliere l’amicizia su Facebook.

Così al secondo posto tra le persone più facilmente eliminate dalle amicizie troviamo il generico profilo “altri” senza alcuna precisazione, mentre al terzo posto troviamo gli amici di amici. Al quarto invece gli amici di lavoro, infine al quinto posto le amicizie basate sugli interessi comuni. Interessante e anche verificabile personalmente un altro studio dello stesso dottorando Christopher Sibona sulle reazioni più comuni alla notizia di essere stati eliminati dalle amicizie Facebook: la prima reazione è la sorpresa a cui segue l’essere infastiditi da questa scelta, infine la tristezza.

Togliere l’amicizia su Facebook 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità