Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Shazam, potenzialità enormi per Apple dall’integrazione in iOS8?

Shazam, potenzialità enormi per Apple dall’integrazione in iOS8?

Pubblicità

Il riconoscimento dei brani musicali sarà solo la punta dell’iceberg delle possibili potenzialità offerta dall’integrazione nel futuro iOS 8 di Shazam. Lo fa notare Computerworld spiegando che il servizio potrebbe essere integrato nella futura versione del sistema operativo per dispositivi mobile alla stregua di quanto accade ora con Twitter e Facebook e con link che riportano a iTunes e servizi che potranno essere utilizzati durante le inserzioni pubblicitarie in TV, nelle anteprime cinematografiche identificando meglio chi sfrutta i tag negli annunci, presentando informazioni aggiuntive, offerte dedicate o sconti.

Shazam da tempo non si limita a riconoscere i brani ma fa molto altro; nelle ultime versioni gli sviluppatori hanno inoltre integrato una modalità che permette di rimanere sempre in ascolto, il sogno di chi si occupa di marketing, permettendo di riconoscere costantemente programmi televisivi e musica, presentare biografie di artisti, anche con il telefono bloccato.

Aram Sinnreich, media professor alla Rutgers University dice: “Chi ha bisogno di Nielsen (società specializzata nella misurazione dell’audience di tv, radio e giornali, ndr), quando hai i dati di milioni di utenti iPhone?”. Se l’utente lo vorrà, Apple saprà chi guarda determinate serie TV e proporre pubblicità specifiche o link a contenuti su Apple Tv. L’accordo con Shazam potrebbe consentire ad Apple di identificare i trend nel settore della musica e forse in futuro permettergli di proporsi anche come etichetta discografica, in grado di proporre in anticipo i cantanti e band emergenti.

Shazam

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità