The LEGO Group, studio di sviluppo che di tanto in tanto si diletta a rilasciare su iPhone e iPad giochi gratis relativi al noto brand dei mattoncini colorati, ha da poco rilasciato in App Store un nuovo divertente titolo intitolato LEGO Juniors Quest. Si tratta di un gioco strano, di un’avventura interattiva durante il quale il giocatore dovrà intraprendere semplici azioni, come slide o tap per risolvere piccole missioni che verranno assegnate al protagonista. La storia dietro questo LEGO Juniors Quest è ovviamente bizzarra. Il gattino di una bimba è scomparso, un pericoloso rapinatore è evaso dalla prigione ed alcuni operai non riescono a rimuovere un grosso masso dalla strada. Il compito del giocatore, ovviamente, sarà quello di riportare il gattino alla padrona, di acciuffare il rapinatore e di risolvere l’ingorgo stradale.
Sostanzialmente l’avventura si compone di diverse parti: una sorta di racing game in cui il giocatore dovrà muovere l’auto della polizia in diverse corsie, cercando di raccogliere quanti più mattoncini possibile ma evitando le barriere di intralcio, mentre altre volte dovrà ricostruire piccole strutture LEGO, semplicemente spostando i pezzi al posto giusto. LEGO Juniors Quest è un titolo certamente rivolto ai più piccoli con uno scopo educativo e per questo davvero molto semplice da portare a termine. La brevità di gioco, infatti, è l’unico elemento negativo che può essere rintracciato in questo prodotto. LEGO Juniors Quest si completa, infatti, in meno di cinque minuti. In ogni caso si tratta di una esperienza molto appagante per i bambini dai quattro ai sette anni.
Nonostante la brevità di gioco, LEGO Juniors Quest non perdere assolutamente la caratteristica fondamentale di ogni titolo appartenente al brand. L’ humor, infatti, sarà alla base di ogni scenetta animata, che strapperà sicuramente qualche sorriso anche più grandi. Dal punto di vista tecnico il gioco non ha nulla da invidiare ad altre produzioni più complete e complesse.
LEGO Juniors Quest è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da questo indirizzo.