Di questo passo iPhone 6 rendering potrebbe diventare una specialità olimpionica: mai come quest’anno infatti sono apparsi in rete una quantità così elevata e anche molto curata di anticipazioni sull’aspetto del prossimo smartphone di Apple. Nonostante il livello qualitativo elevato, il nuovo iPhone 6 rendering creato da Martin Hajer in collaborazione con il sito francese Nowherelse, è senza dubbio uno dei migliori realizzati fino ad ora.
Come gli ultimi iPhone 6 rendering avvistati in Rete, anche quello di Hajek, che riportiamo in calce in questo articolo, è stato realizzato a partire dagli schemi di iPhone 6 pubblicati in Giappone. A differenza degli altri rendering però è stata presa in considerazione anche la presunta cover, anche questa apparsa online negli scorsi giorni.
Il risultato è, a nostro giudizio, spettacolare: questo iPhone 6 rendering mostra uno smartphone molto elegante, con bordi arrotondati, non solo super sottile ma anche caratterizzato da un design ricercato, come ormai da sempre gli utenti si aspettano da un nuovo prodotto di Cupertino. In particolare le grandi dimensioni dello schermo nelle varianti da 4,7” e da 5,5” sono mitigate dai bordi laterali estremamente sottili, che contribuiscono a snellire ulteriormente la silhouette del dispositivo.
Tra i dettagli più interessanti segnaliamo lo spostamento del pulsante di accensione/spegnimento, fino a oggi nel bordo in alto a destra, ora invece riposizionato sul bordo laterale destro, più pratico da raggiungere quando si impugna lo smartphone con una sola mano, proprio a causa dello schermo più grande. E’ cambiata anche la forma dei pulsanti del volume, ora circolari e in iPhone 6 rettangolari. Più in basso riportiamo un rendering che affianca ai nuovi iPhone 6 anche a un iPhone 5s con design completamente rivisto, in linea con quello atteso per il nuovo modello: sul sito Nowhereelse è disponibile la galleria completa con i rendering in diversi colori e da diverse altre angolazioni.
Secondo le ultime indiscrezioni Apple sarebbe in trattative con i principali operatori partner per incrementare il prezzo di 100 dollari, mentre alcuni prevedono che iPhone 6 sarà lanciato prima nella versione da 4,7 pollici, mentre il modello phablet da 5,5” dovrebbe seguire a distanza di qualche mese.