Il singolo per la Nazionale Italiana di Calcio dei Negramaro, “Un amore così grande 2014” è su iTunes: acquistandolo ad 1,29 euro sullo Store si contribuirà alle attività di AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
“Un Amore Così Grande 2014” è la canzone dei Negramaro che farà da colonna sonora alle prossime partite della Nazionale Italiana di Calcio. Del brano è già disponibile anche il videoclip realizzato dalla band con la regia di Giovanni Veronesi: si alternano sullo schermo immagini di repertorio che ritraggono momenti significativi vissuti sui campi da calcio di tutto il mondo dalla Nazionale azzurra alle riprese dei Negramaro.
Il progetto dei Negramaro “Un amore così grande”, è nato da un’idea di Radio Italia (da anni partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio), in collaborazione con Sugar, ed è stato accolto con entusiasmo dalla FIGC. I Negramaro, con “Un amore così grande” vogliono offrire un omaggio alla squadra azzurra, impegnata a breve nella Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile e contemporaneamente contribuire ai progetti di ricerca e di assistenza di AISLA e AISM.
L’iniziativa, infatti, si pone principalmente un obiettivo di solidarietà: il ricavato dell’acquisto del brano – che si può acquistare su iTunes a 1,29 euro direttamente da questo link – sarà interamente devoluto ad AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. “Un Amore Così Grande 2014”.
AISLA e AISLA sono attive in Italia da oltre 30 anni per il sostegno e la tutela dei malati di SLA, malattia neurodegenerativa che solo nel nostro paese riguarda oltre 6.000 persone. I fondi raccolti serviranno a finanziare la prima Biobanca italiana su questa malattia per cui, ad oggi, non si conoscono le cause e non esistono terapie efficaci.
“Quale modo migliore per omaggiare l’azzurro della nostra squadra e sostenere contemporaneamente la Ricerca?! – scrivono i Negramaro nel comunicato ufficiale di presentazione del progetto -. Il presente del nostro rock più vero. Il passato della migliore tradizione italiana. Il futuro degli auguri più grandi, così grandi come il nostro amore per la Nazionale e la nostra gratitudine per la Ricerca”.