Nelle ultime ore diversi utenti lamentano problemi con Facetime. Stando a quanto recentemente dichiarato da diversi utenti attraverso il forum di supporto Apple e quello di MacRumors (qui e qui) sembra proprio che ci siano problemi ad utilizzare FaceTime su iPhone e iPad con installato il precedente iOS 6. Nello specifico, sembra che questi dispositivi non riescano più ad effettuare e ricevere videochiamate tramite FaceTime, questo a partire da ieri sera.
Viceversa gli utenti di dispositivi iOS 7 non lamentano problemi simili, e la pagina dello Stato del Sistema di Apple effettivamente non riporta nulla del genere. Analizzando i commenti, non tutte le versioni di iOS 6 sembrano afflitte da questi problemi: un utente infatti dice di non riuscire ad usare FaceTime con iOS 6.0.1 mentre su un altro dispositivo con iOS 6.1.6 tutto funziona correttamente. Tra gli altri, anche un utente con OS X 10.8 Mountain Lion dice di incontrare, saltuariamente, problemi con le videochiamate in Facetime.
Nel momento in cui scriviamo non sono state individuate soluzioni temporanee per aggirare o risolvere il problema. Molto probabilmente si tratta di un problema temporaneo lato server che Apple risolverà nelle prossime ore. Macitynet tornerà sull’argomento non appena ci saranno novità.