Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Il costo di produzione del Samsung Galaxy S5 più alto di quello di iPhone 5s

Il costo di produzione del Samsung Galaxy S5 più alto di quello di iPhone 5s

Pubblicità

Il costo di produzione del Samsung Galaxy S5 sarebbe di circa 250 dollari: queste le conclusioni raccolte dall’immancabile studio di IHS Supply, che ha ancora un volta stilato una “lista della spesa” contenente i pezzi necessari per assemblare il dispositivo, esclusi ovviamente costi di marketing o ricerca e sviluppo. Facendo due conti, il costo di produzione del Samsung Galaxy S5 sarebbe come sempre ben lontano dai 600 dollari del prezzo di vendita, ma al momento si tratta di uno dei dispositivi con il costo più elevato rispetto ai precedenti modelli, per via anche dell’aumento dei prezzi: mentre il costo di produzione del Samsung Galaxy S5 è di 250 dollari, quello del precedente S4 era di 234 dollari, mentre si scende ai 205 per il S3. Interessante il paragone con il costo di produzione di un iPhone 5S che è di 207 dollari. Apple quindi guadagna per singolo dispositivo molto di più di Samsung, almeno se parliamo di semplice costo di produzione,

La maggior parte del costo di produzione del Samsung Galaxy S5 va attribuito al display AMOLED (63 dollari) mentre in seconda posizione arriva il chip Snapdragon con connettività radio cellulare integrata, che costa 41 dollari. Meno costosi invece alcune tecnologie hardware meno indispensabili, come il chip per la misurazione del battuto cardiaco, il cui costo è di soli 1.45 dollari. Infine IHS Supply non si fa scrupoli nel  bollare il design del Samsung Galaxy S5, considerandolo “un approccio evolutivo” privo di rivoluzioni o di significativi balzi in avanti, giudizio che nel complesso appare poco lusinghiero per lo smartphone della società sud coreana e in linea con quello di importanti società di analisi.

camera galaxy s5 isocell

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità