Blizzard Entertainment ha finalmente rilasciato l’attesissimo Hearthstone: Heroes of Warcraft per iPad. Annunciato lo scorso anno, si tratta di un gioco di carte strategico ambientato nel mondo di Warcraft e basato sulla modalità free-to-play. Ogni giocatore comincerà a giocare con un mazzo composto da 30 carte con la possibilità di aggiungerne di nuove alla propria collezione vincendo battaglie o acquistandole direttamente attraverso il conosciuto meccanismo di in-app purchase.
Ogni mazzo di carte è incentrato su un eroe da scegliere tra le nove classi disponibili, permettendoci di schierare al nostro fianco personaggi del calibro di Jaina Proudmoore, Gul’dan, Uther della Luce e Thall (tanto per citarne alcuni); raggiunte le 500 vittorie nella modalità Ranked Play con un eroe, quel personaggio diventerà il Golden Hero, acquisendo nuove animazioni e qualche potere aggiuntivo. La relativa versione per iPhone ed iPad dovrebbe essere rilasciata entro la fine dell’anno.
Come si evince dalla descrizione iTunes: “Scegli le tue carte e scendi in campo! In Hearthstone, sei tu l’eroe di questo divertente e veloce gioco strategico di carte. In qualche minuto sarai pronto a lanciare possenti magie, evocare creature e prendere il controllo del campo di battaglia. Che questo sia il tuo primo gioco strategico o che tu sia già un veterano del genere, la profondità e la varietà di Hearthstone ti conquisteranno.”
All’inizio ci saranno diverse missioni introduttive atte a farci conoscere il sistema di gioco di Hearthstone, il quale risulta complessivamente intuitivo. Potremo giocare partite di allenamento contro il computer nel ruolo degli eroi di Warcraft quali Thrall, Uther, Gul’dan ed altri. La collezione di carte si collegherà all’account Battle.net, permettendoci così di passare da computer a tablet con facilità, senza perdere nulla. Una volta preso mano con le meccaniche del gioco potremo combattere nell’Arena in multiplayer contro altri giocatori reali.
Il gioco è completamente localizzato in italiano, ed è finalmente disponibile gratuitamente su App Store per iPad. Per la versione per Mac e PC, date un’occhiata a questo nostro articolo.