Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Per Samsung la morte di Steve Jobs opportunità per attaccare Apple

Per Samsung la morte di Steve Jobs opportunità per attaccare Apple

Pubblicità

La morte di Steve Jobs sarebbe stata per Samsung la miglior occasione per attaccare Apple.  Questo quel che emerge dalla documentazione presentata a margine del processo che vede opposte le due parti per la notissima causa di plagio intentata da Cupertino.

La frase che racconta di una Samsung apparentemente pronta ad approfittare del lutto in casa Apple, arriva in uno scambio di email tra due dirigenti dell’azienda coreana a cavallo del lancio di iPhone 4s e quindi anche in prossimità della morte di Jobs.

In quei giorni i top manager di Samsung in USA stavano valutando gli avvenimenti e in particolare ritenevano da una parte molto sfortunata la morte di Jobs proprio alla presentazione di iPhone di nuova generazione perchè ci sarebbe stata una grande attenzione: «chi non vorrebbe comprare un prodotto inventato dal genio di un simile uomo?», diceca Michael Pennington, allora vice presidente vendite e operazioni di Samsung in USA.

Samsung in quel momento stava discutendo di come coinvolgere Google in una ipotetica campagna anti Apple e le migliori strategie per farlo. Pennington pensò che la morte di Jobs «fosse la migliore occasione per attaccare Apple»

Che cosa Pennington volesse realmente intendere con quella frase, non è chiarissimo. Non pare di poter concludere che Samsung volesse speculare sulla morte di Jobs o approfittare di una debolezza del sistema, ma piuttosto che se la sua azienda non avesse reagito, sarebbe stata travolta dall’ondata di popolarità mista a commozione per la scomparsa del capo di Apple. Certo è che la frase, contenuta in una mail privata e quindi certamente diversa da come sarebbe stata scritta se fosse stata pubblica, suscita un po’ di sconcerto e potrebbe spingere alla riprovazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità