Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Oltre i Google Glass, le lenti a contatto Google

Oltre i Google Glass, le lenti a contatto Google

Pubblicità

Oltre i Google Glass ci sono le lenti a contatto Google. A lasciar intendere un futuro nel contesto del quale avremo la possibilità di usare una tecnologia simile a quella descritta da Big G con i suoi occhiali, ma mediante lenti che aderiscono alla pupilla, è un brevetto presentato presso l’USPTO nei giorni scorsi.

L’idea di Google è quella di creare lenti con videocamere integrate. Questo tipo di tecnologia, pur ispirata a quella dei Google Glass, non è solo differente per la sua implementazione, ma anche per lo scopo finale. Le videocamere sarebbe destinate principalmente ad un uso medico, per aiutare ipovedenti o non vedenti, cui fornirebbero un input sull’ambiente circostante, oppure per realtà aumentata sempre a beneficio di chi soffre di problemi di vista. Nella descrizione non mancano neppure cenni alla possibilità di usare le lenti Google anche ad uso dell’informazione dell’utente finale, come fanno i Google Glass veri e propria.

Questa non è la prima avventura di Google  nel mondo delle lenti a contatto. L’azienda di Mountainview ha già messo nero su bianco piani per la costruzione di lenti a contatto “smart” che misurano i livelli di glucosio nel sangue nei diabetici in maniera non invasiva, capaci di fornire un feedback costante per pazienti e medici.

Al momento si tratta, in tutti i casi, comunque solo di un brevetto e non è detto che tale tipo di tecnologia possa venir realizzata a breve: inoltre, diversamente dai Google Glass, non tutti gli utenti potrebbero essere interessati e disposti ad usare lenti a contatto solo per usufruire degli ultimi ritrovati tecnologici, in particolar modo coloro che non hanno svantaggi visivi e non fanno uso delle lenti nella loro quotidianità.

 lenti a contatto Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità