Anche se Samsung ha recentemente commercializzato il nuovissimo Galaxy S5, non significa che abbia già finito le sorprese per quest’anno: a quanto pare infatti, l’azienda sembra in procinto di presentare formalmente il Galaxy S5 Zoom entro la fine del mese.
L’evento è stato pubblicizzato dalla stessa Samsung attraverso il proprio account ufficiale Twitter: come si evince dall’immagine condivisa, l’evento è intitolato “Kapture The Moment” e si svolgerà al Red Dot Design Museum di Singapore il 29 aprile a partire dalle ore 11:00 del mattino.
Il nome dell’evento sembra essere piuttosto eloquente, preannunciando molto probabilmente la presentazione ufficiale del Galaxy S5 Zoom, dispositivo di cui sono già trapelate alcune specifiche tecniche a riguardo: con un display da 4,8 pollici a 720 SAMOLED, monterà un processore Exynos “hexa-core” SoC, 2 GB di RAM, fotocamera da 20 MP con zoom 10X e Xenon flash, 16 GB di memoria interna, tecnologia NFC ed Android KitKat 4.4.2.
Secondo recenti voci, la K di Kapture potrebbe significare che in realtà il dispositivo fino ad oggi conosciuto come Galaxy S Zoom si chiamerà invece semplicemente Galaxy K. Dando uno sguardo all’immagine comunque, le caratteristiche fotografiche sembrano essere confermate in quanto, con un po’ di immaginazione, si riesce ad intravedere un obiettivo all’interno della lettera K; la parte argentata sulla sinistra sembra proprio simboleggiare la classica filettatura presente in qualsiasi obiettivo per reflex, mentre la parte nera potrebbe tranquillamente corrispondere al corpo dell’obiettivo.