Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple guadagna più di HP, Google, Intel e Cisco sommate insieme

Apple guadagna più di HP, Google, Intel e Cisco sommate insieme

Pubblicità

Apple guadagna più HP, Google, Intel e Cisco sommate insieme: lo rivela la nuova classifica realizzata dal San Jose Mercury News SV 150 delle più grandi società di tecnologia, elettronica e comunicazione della Silicon Valley. La graduatoria è stata compilata in base ai dati del 2013 tenendo in considerazione i ricavi complessivi e i profitti, evidenziando anche il margine dei profitti rispetto alle vendite e la capitalizzazione di mercato, ottenuta moltiplicando il numero totale delle azioni per la quotazione di mercato rilevata il 31 marzo 2014.

Apple è prima per ricavi e profitti, rispettivamente pari a quasi 174 miliardi di dollari e 37 miliardi di dollari, mentre è tredicesima in base al margine di profitto pari al 21%. Apple è anche prima per capitalizzazione di mercato, con un valore stimato del business di 478 miliardi di dollari.

Le dimensioni e la scala del successo di Apple emergono con più evidenza se i risultati vengono confrontati con quelli degli altri colossi del settore ICT della Silicon Valley, in particolare con le società che rientrano nelle prime 5 posizioni. Al secondo posto infatti troviamo HP con un fatturato di 112 miliardi di dollari: tutti gli altri indicatori però sono a grande distanza da quelli di Cupertino: i guadagni sono di 5 miliardi di dollari con un margine di profitto sensibilmente inferiore, pari al 5%. Per capitalizzazione di mercato HP è al nono posto.

Google è ora terza in classifica con ricavi di 59 miliardi di dollari e profitti di quasi 13 miliardi di dollari: il margine dei profitti del 22% è di poco superiore a quello di Apple. Per capitalizzazione di mercato Google è seconda con un valore stimato di 375 miliardi di dollari. Anche Intel che costruisce processori e chip fondamentali per costruire Mac e PC non riesce a generare profitti con la stessa percentuale della Mela: il 18% contro il 21% di Cupertino.

Tra gli altri colossi segnaliamo eBay al settimo posto, stabile rispetto all’anno scorso, Facebook all’undicesimo con un balzo rispetto al sedicesimo posto del 2012, Symantec specializzata in sicurezza informatica al dodicesimo posto, SanDisk al quindicesimo e AMD al 17esimo posto.

apple guadagna sv 150 1000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità