Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Condoleezza Rice nel consiglio di Dropbox, qualcuno protesta

Condoleezza Rice nel consiglio di Dropbox, qualcuno protesta

Pubblicità

L’ex Segretario di Stato degli Stati Uniti Condoleezza Rice è ora nel Consiglio di Amministrazione di Dropbox, la società che offre servizi di cloud, hosting e sincronizzazione file via web. Sul blog ufficiale Drew Houston, CEO dell’azienda afferma di essere “onorato di aver aggiunto una brillante e preparata persona come la Rice nel board”, spiegando che questa svolgerà un ruolo di leader aiutando il brand a espandersi a livello mondiale.

Da più parti si sono ad ogni modo sollevate preoccupazioni per la scelta della Rice, in particolare evidenziando i precedenti impegni di Dropbox in temi di libertà, trasparenza ed etica. Il sito Drop Dropbox, chiede all’amministratore delegato di Dropbox Drew Houston di mandare via la Rice la quale, lo ricordiamo, è stata spesso criticata per la sua attività durante la presidenza di George W. Bush sia all’interno degli Stati Uniti sia all’estero in relazione alla guerra contro l’Iraq. La Rice è accusata, tra l’altro, di essere stata la prima ad approvare tecniche di tortura contro i terroristi di Al Qaeda e ad aver ordinato intense operazioni di sorveglianza.

“Avere scelto Condoleezza Rice per il Consiglio di amministrazione di Dropbox è un problema a più livelli di profondità e implica preoccupazioni su Drew Houston e la leadership di Dropbox relativamente al loro impegno sulla libertà, l’apertura e l’etica” si legge nel sito.

“Quando una società ha letteralmente accesso a tutti i vostri dati, l’etica diventa qualcosa in più che un divertente canale di sperimentazione”. Drop Dropbox invita gli utenti a scrivere sugli account Twitter e Facebook di Drew Houston suggerendo di lasciare un post con un messaggio automatico nel quale si afferma di non voler più usare Dropbox sino a quando Condoleezza Rice non sarà rimossa dal Consiglio di Amministrazione della società.

La protesta ricorda quella seguita alla nomina di Brendan Eich a CEO di Mozilla, costretto alle dimissioni, in seguito al pressing di alcuni dipendenti, associazioni e movimenti di liberazione omosessuale dopo la scoperta di un suo contributo a un referendum che chiedeva l’abolizione del diritto al matrimonio fra persone dello stesso sesso.

Condoleezza Rice

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità