Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple contro Samsung, i coreani chiamano in aiuto Google

Apple contro Samsung, i coreani chiamano in aiuto Google

Pubblicità

Lo scontro legale fra Samsung ed Apple vede il primo intervento di Google, nello specifico di Hiroshi Lockheimer, dipendente di Google dal 2006 e attualmente VP of Engineering for Android. Samsung ha chiamato Lockheimer sul banco dei testimoni seguendo due strategie specifiche. La prima è quella di evidenziare come alcuni dei brevetti contestati da Apple – in particolare quelli relativi alle tecnologie contenute nel Samsung Galaxy Nexus – non siano stato sviluppati da Samsung ma da Google stessa, essendo tecnologie utilizzate dalla versione base di Android. Apple avrebbe attaccato Samsung solo perché l’azienda sud coreana è quella che ha ottenuto maggior successo commerciale con l’OS di Google.

La secondo strategia è smentire alcune affermazioni di Apple su quanto le tecnologie coinvolte nei brevetti abbiano rappresentato un valore discriminante per l’utente. L’esempio coinvolto è quello della ricerca universale, che consente di cercare contenuti contemporaneamente online e sul telefono: secondo i dati riportati da Samsung, il 98% delle ricerche si concludono con un click verso Internet e solo il 2% verso una contenuto interno. Alla luce di questi dati, la ricerca universale avrebbe un significato minimo nell’esperienza d’uso dell’utente.

Apple da parte sua ha controbattuto che i dati statistici sono dati attuali e non dati relativi al periodo di uscita del Samsung Galaxy Nexus, e non sarebbero quindi attendibili. Inoltre la Mela ha affermato che la presenza di Lockheimer (e di Google stessa) nel processo, potrebbe in qualche modo confondere la giuria nella valutazione complessiva.

ricerca universale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità