Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sony richiama un Vaio per problemi alla batteria

Sony richiama un Vaio per problemi alla batteria

Pubblicità

Sony comunica di aver rilevato che una batteria non removibile fornita da terze parti “potrebbe causare malfunzionamenti e surriscaldamenti” nel computer VAIO FIT 11A. “Tale inefficienza potrebbe provocare una parziale combustione dello chassis del PC”. I prodotti distribuiti in Europa interessati sono elencati sul sito di Sony.

Il produttore consiglia vivamente di spegnere il computer, disconnetterlo dall’adattatore di corrente alternata e di interromperne l’utilizzo. La società ha messo a disposizione una hotline con un numero da chiamare in caso di dubbi. Nel sito di supporto è possibile verificare se il proprio prodotto è interessato dal problema immettendo il numero di serie. Qualora l’unità risultasse interessata dal problema, saranno indicati i passaggi successivi da eseguire.

Non è purtroppo la prima volta che simili problemi accadono per colpa di batterie difettose. Nel 2006 Apple avviò un programma di sostituzione a livello mondiale a causa di alcune serie di batterie montate sui MacBook Pro da 15″ per possibili rischi per la sicurezza. A ottobre dello scorso anno furono identificati un numero limitato di iPhone 5s con un problema alla batteria di autonomia o tempi superiori al normale per la ricarica (Apple contattò gli utenti in questione, fornendo un telefono sostitutivo).

Problemi alle batterie a parte, Sony non ha venduto moltissimi modelli del computer in questione. Stando a quanto riporta il Wall Strett Journal il VAIO FIT 11A ha venduto in tutto 25905 unità; di queste 7158 sono state vendute in Europa, 3619 in Giappone e solo 497 negli Stati Uniti. Ricordiamo che a febbraio di quest’anno la società ha deciso di vendere la divisione VAIO ad un fondo di investimento giapponese ed uscire dal mercato PC.

Sonyva1 Sonyva2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità