Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Heartbleed non colpisce i servizi Apple

Heartbleed non colpisce i servizi Apple

Pubblicità

Herartbleed non colpisce iTunes, iCloud nè alcun altro dei servizi chiave di Apple. È Cupertino a confermare che il grave bug di sicurezza che ha messo in ginocchio numerosi importanti siti che cifrano i dati usando la tecnologia OpenSSL, non riguarda nè i suoi server nè i suoi clienti.

«Apple – si legge in una nota ufficiale di Cupertino riportata da Re/Code – prende i problemi di sicurezza molto seriamente. iOS e OS X non hanno mai fatto uso del software vulnerabile e nessuno dei servizi Web chiave è stato interessato». Parole rassicuranti e attese da tutta Internet. Apple custodisce centinaia di milioni di password e di dati di carte di credito; se anche per un breve periodo, come accaduto per altri servizi Internet, Apple avesse usato OpenSSL, potenzialmente un pirata potrebbe essersi impossessato di un enorme quantità di informazioni, da usare su altri siti. Poichè tutti hanno la brutta abitudine di usare le stesse password ovunque e di non cambiarle mai, potenzialmente sarebbe stata una catastrofe.

Heartbleed

Se Apple è esente da problemi, altre realtà si trovano a fare invece i conti con problemi devastanti, come sottolinea l’opinione sulla gravità di Heartbleed dell’esperto di sicurezza Bruce Schneider: «si tratta di qualche cosa di gravissimo. Su una scala da 1 a 10, la gravità è 11». In effetti, come abbiamo riferito nei giorni scorsi, OpenSSL è largamente diffuso (secondo Schenider mezzo milione di siti Internet usano o hanno usato questa tecnologia); alcune importanti realtà come Google, Facebook, Yahoo, hanno fatto uso di OpenSSL nel corso degli anni precedenti e non è noto quando hanno messo da parte questa tecnologia e per quanto l’hanno usata. Gli esperti consigliano di cambiare le password usate per i più comuni servizi perchè nessuno è in grado di sapere se c’è stata una intrusione in qualcuno dei servizi che abbiamo usato e se da qualche parte nel mondo ci sia una nostra password o un nostro numero di carta di credito, pronto per essere usato per scopi truffaldini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità