Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Google vuole mettere Chrome Os su tablet

Google vuole mettere Chrome Os su tablet

Pubblicità

Dopo l’incitamento di Google a mollare definitivamente Windows XP, appaiono in rete le prime speculazione sul presunto arrivo di Chrome OS su tablet. A riportare la notizia è la redazione di AndroidAuthorty, che basa le proprie affermazioni sull’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Google, adottato principalmente sui Chromebook. Ed infatti, Chrome OS è stato appena aggiornato alla versione 34.0.1847.118, riportando diverse novità. Oltre alla possibilità di adattare le fineste negli angoli dello schermo, l’ultimo update aggiunge anche una tastiera virtuale a schermo. Questa introduzione, suggerisce la fonte, potrebbe far pensare all’arrivo di un tablet dotato di Chrome OS.

Se da un lato è normale accostare tastiera fisica a tablet, dall’altro occorre frenare gli entusiasmi. Infatti, la nuova tastiera virtuale a schermo potrebbe servire per l’arrivo di un prossimo Chromebook con schermo tattile. In ogni caso, da qui allo sviluppo di un tablet il passo potrebbe essere davvero breve.

Inoltre, se è vero che due indizi fanno una prova, l’evento Acer previsto per fine Aprile, potrebbe ancora spingere l’ipotesi di un tablet con Chrome OS. Infatti, Acer è stato uno dei partner più importanti per Google nella produzione di Chromebook e potrebbe, dunque, esserlo per lo sviluppo di nuovi tablet dotati del sistema operativo Chrome. Inoltre, il motto con cui Acer ha annunciato l’evento è abbastanza eloquente: “A touch more connected”. E’ chiaro, dunque, che il quella presentazione sarà annunciato un nuovo dispositivo tattile e, stante l’ottimo rapporto tra l’azienda e Chorme OS, è verosimile pensare ad un prodotto vicino al sistema operativo di Google.

Non resta che attendere la fine del mese per capire se il mercato darà il benvenuto ad un nuovo filone di tablet e se i rivali in questo settore mobile dovranno temere l’avvento di un nuovo sistema operativo.

tablet Chrome OS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità