Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » PCalc, la migliore calcolatrice per Mac arriva alla versione 4

PCalc, la migliore calcolatrice per Mac arriva alla versione 4

Pubblicità

I veterani del mondo Apple la conoscono molto bene. PCalc, a detta degli stessi autori, è la migliore calcolatrice per Mac. Presente da oltre venti anni sui computer con la Mela, ben prima dell’arrivo di OS X, da sempre è stata  apprezzata dagli utenti. Dopo la versione per Mac, PCalc ha conosciuto altrettanta fortuna come app per iPhone e iPad. È proprio da quest’ultima che gli ingegneri della TLA Systems sono partiti per riscrivere in Cocoa a 64 bit la versione 4.0.

Per i pochi che non conoscessero questo “coltellino svizzero” dei calcoli, ne elenchiamo le caratteristiche salienti. Si tratta di una calcolatrice scientifica, per effettuare calcoli in base decimale, esadecimale, ottale e binario. Può essere adoperata in modalità normale o in modalità polacca inversa (RPN). Si possono utilizzare parentesi nidificate a più livello; programmare delle funzioni personalizzate e usare un set di conversioni standard e/o personalizzate.

Caratteristiche della versione 4.0:

  • Diversi layout di pulsanti orizzontali, verticali. È possibile usare il layout per Mac oppure quello per iPhone e iPad;
  • Diversi layout per calcolatrici da una minimale e semplice a quella completa con maggiori opzioni e pulsanti;
  • In notazione polacca inversa sarà possibile accedere allo stack e opzionalmente avere display multi riga;
  • Le funzioni personalizzate possono essere condivise tra i vari device dell’utente (se creo una funzione sul Mac potrò sincronizzarla sull’iPhone o iPad).
  • In modalità esadecimale, ottale e binaria, è possibile effettuare operazioni bit a bit;
  • Opzionalmente può essere mostrato nastro di carta virtuale che tiene traccia delle operazioni svolte:
  • Ricerca intelligente delle conversioni: digitando $ ad esempio si selezionerà la conversione da/verso dollari ad altra divisa monetaria;
  • L’interfaccia grafica è stata rivista e aggiornata;
  • L’applicazione è scritta col framework Cocoa a 64 bit.
  • PCalc 4 richiede OS X 10.8 Mountain Lion o successivi, ed è completamente compatibile con OS X 10.9 Mavericks.

L’applicazione costa 8,99 euro e si può acquistare esclusivamente sul Mac App Store.

PCalcesempi

Pcalc2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità