Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Network TV americani, Apple vuole la Apple TV Set Top Box

Network TV americani, Apple vuole la Apple TV Set Top Box

Pubblicità

Apple sta pensando ad una nuova Apple TV Set Top Box per la distribuzione di contenuti televisivi. Questa volta non si tratta di una voce che arriva da un giornalista ben informato, ma da Comcast e Time Warner Cable che stanno probabilmente lavorando con Apple e per giunta fa cenno alla Apple TV Set Top Box, in un documento ufficiale presentato alla FCC, la Federal Communication Commision. Comcast e Time Warner Cable hanno fatto cenno al dispositivo in una nota che sottopongono all’agenzia governativa che regola le trasmissioni TV USA, nel contesto delle operazioni che dovrebbero portare alla loro fusione.

Parlando della competività del mercato, quindi per convincere l’autorithy che la loro fusione non sarà di ostacolo alla libera concorrenza, si dice che: «i tablet sono piattaforme per la visualizzazione di servizi via di TV cavo, Apple offre servizi di video on line ed esplora la realizzazione di un set top box con il suo marchio». È ovviamente possibile che Comcast e Time Warner parlino per sentito dire, ma nelle passate settimane fonti autorevoli hanno citato  sia Comcast che Time Warnet, come i principali interlocutori di Apple nei piani che dovrebbero portare la società americana nel mercato della distribuzione di contenuti televisioni ed è ancora più probabile che le parti siano a conoscenza dei piani strategici per il futuro. Ricordiamo che sul lancio del nuovo dispositivo ci sono voci contrastanti.

Secondo qualche fonte la nuova Apple TV, controllata da un nuovo rivoluzionario telecomando,  dovrebbe arrivare a breve, addirittura entro aprile o maggio, così da poterne parlare agli sviluppatori nel contesto della WWDC; secondo altre fonti il lancio potrebbe essere stato programmato più avanti nel corso dell’anno per problematiche connesse alla licenza dei contenuti che sarebbero ancora ben distanti dal materializzarsi. In realtà Apple potrebbe lanciare una Apple TV capace di funzionare anche come set top box, ma limitarsi in questa prima fase ad abilitare le funzioni di console e accesso ad App Store, una delle prospettive che Cupertino pare cullare con maggior interesse.

Apple TV Set Top Box

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità