Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Grattacielo trasformato in schermo per una partita di Tetris

Grattacielo trasformato in schermo per una partita di Tetris

Pubblicità

Dallo schermo del Gameboy alla facciata di un grattacielo: Tetris uno dei videogiochi più famosi di sempre festeggia così in anticipo il suo 30esimo compleanno, sarà il 6 giugno, trasformando un intero palazzo in un super schermo per videogiochi. In calce in questo articolo inseriamo il video pubblicato dal Wall Stree Journal. L’idea di Frank J. Lee direttore Entrepreneurial Game Studio dell’Università di Drexel è nata da una allucinazione avuta 25 anni fa. Nel 1990 Lee era uno studente a San Francisco e dopo una sessione di Tetris lunga 20 ore sul proprio Macintosh SE/30, guidando Lee vide gli inconfondibili pezzi di Tetris sovrapporsi e muoversi sulle vetrate dei palazzi della Bay Area illuminati dal sole al tramonto.

Così dopo aver visualizzato Pong su un grattacielo l’anno scorso, quest’anno la prodezza è stata ricreata su scala ancora più grande, impiegando entrambe le facciate del Cira Center di Philadelphia. L’illuminazione del palazzo è stata personalizzata con la tecnologia LED: i joystick del computer che gestiva il gioco sono stati collegati tramite rete cellulare 4G ad un altro computer che controllava il sistema di illuminazione LED del grattacielo. Per giocare al Tetris più grande di sempre due squadre di circa 50 persone ciascuna si sono sfidate a quasi 4 km di distanza, ognuna infatti era posizionata a un miglio dall’edificio.

La super partita di Tetris ha fatto parte delle cerimonie di inaugurazione di Philly Tech Week, evento dedicato all’innovazione e alla tecnologia che si svolge fino al 12 aprile a Philadelphia, ma è stato pensato anche per celebrare i primi 30 anni di uno dei videogiochi più famosi e influenti della storia del gaming: Tetris infatti è stato rilasciato per la prima volta il 6 giugno del 1984 e da allora è stato convertito praticamente per qualsiasi computer e piattaforma di gioco.

Tetris è disponibile a 89 centesimi per iPhone e a 2,69 euro per iPad. E’ anche disponibile la nuova variante Tetris Blitz gratis per iPhone e anche per iPad.

tetris grattacielo 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità